passa il tempo , e noi sempre a correre a destra e a manca, ci soffermiamo un attimo a guardare in alto , il cielo non ci è mai sembrato così azzurro, e poi via di corsa e nulla di ciò che ci circonda ci fa assaporare la Bellezza.
Perchè l'umanità non rallenta il ritmo, e si gode la bellezza dell'universo che seppur impermanente riempie i nostri cuori ?
E' così semplice il cogliere l'attimo eterno che abbiamo dinanzi in ogni momento.
L'hanno nascosto così bene nelle pieghe della mente dell'Ego, e solo riuscendo a superarLo apprezziamo il gioco della vita nella sua nudità.
1 commento:
Sostanzialmente perchè siamo catapultati quotidianamente in una società dove quello che conta maggiormente è apparire rispetto ad essere.
La globalizzazione ha portato ad una progressiva perdita d'identità dell'individuo incanalandolo verso versioni omeogenee e standardizzate che lo rendono efficiente agli occhi dei più.
"Perdere" tempo e soffermarsi su se stessi o sulle "semplici" meraviglie della vita e della natura potrebbe non essere conveniente al giorno d'oggi. Sta a noi scegliere la via che più ci addice.
Per me, vedere nascere un fiore è una bellissima esperienza che mi riempe di energia e vitalità. :-)
Posta un commento