(Località Piani)
Sulle ali del Mai Zeder!, nel pomeriggio siamo andati con Samuele e Maya alla conquista del piz dele Agole , terrazzo panoramico sulla valle di cembra. Dopo un sentiero agevole si incamminiamo lungo una stradina che porta ad una cava abbandonata, arrivati la stradina finisce, e troviamo un rimasuglio di sentiero, che probabilmente non viene calpestato molto, da li ci inerpichiamo nel bosco verso la croce della cima....
(salita nel bosco)
Arrivati in prossimità di un dirupo scorgiamo un movimento inconsueto per la zona, e tra i rami contorti scopriamo la vista di un esemplare di camoscio, purtroppo la mia camera...... (Dirupo)
(Camoscio)
Salutiamo e ci incamminiamo verso la croce sommitale ormai vicina, colgo al volo il dosson di Costalta che ci ricorda la prima ciaspolada di quest'anno, e uno sguardo al panorama in una giornata così limpida.....
(Dosson di Costalta)
e giunti all'agognata meta, Samuele fa un brindisi, corona? no solo acqua naturale.....
dopo qualche scatto, riprendiamo la via del ritorno che risulta più agevole , e percorriamo lunghi tratti di corsa, fino a casa. Bella passeggiata!
2 commenti:
E bravi voi che, alla faccia di chi deve passare la mattina a studiare (che è anche un piacere) e il pomeriggio al lavoro, avete passato la giornata nella pace dei boschi.
Mi piace molto la tag delle foto in veste bianca (quella rossa non mi convince molto), proprio carina.
Incontro inaspettato e molto gradito penso.
Bravo Samu che sei arrivato sulla cima. Mai zeder :-) !
in realtà la mattina l'ho passata al lavoro e Sam a scuola....
la tag è rossa per errore , ma volevo publicare .. poi correggerò non piace neanche a me.
Posta un commento